La settimana della prevenzione dentale dei bambini
Oggi vi lanciamo un’anteprima: nel mese di giugno, il reparto pediatrico Ferman for Kids effettuerà, insieme a tutti i colleghi del network My Doc, il dentista dei bambini diffusi in tutta Italia, una campagna di sensibilizzazione riguardante la prevenzione ortodontica dei bambini.
Un tema importante e ancora molto sottovalutato.
Capita spesso infatti che l’ortodonzia venga considerata una “moda” estetica. Ho sentito dire spesso: ma sarà mai possibile che tutti i bambini abbiano i denti storti? Oppure: anche se i denti sono storti il sorriso è bello lo stesso.
Il fatto è, che parlando di bambini, i “denti storti” possono essere il segno di una malocclusione e una malocclusione è sempre causa di disfunzione della bocca, che può ripercuotersi sulla capacità della stessa di masticare e deglutire correttamente, ma anche sulla respirazione, la fonazione e la postura.
L’ortodonzia quindi è una forma di prevenzione molto importante per la salute generale dei bambini e degli adulti che questi diventeranno.
I “denti dritti” sono una cura, non una moda, e il bel sorriso che ne deriva è un regalo.
Seguiteci nelle nostre prossime uscite. Vi daremo più dettagli sulla settimana della prevenzione dentale dei bambini: modalità di svolgimento, date e particolari.